Menu Chiudi

I RITMI DEI COLORI

majiorette.jpg

Abbagliati e riscaldati dal sole, che spesso faceva capolino tra le nuvole, il gruppo dei “ritmi e nastri”, della Parrocchia di Gesu’ Buon Pastore, si è tinto di rosso e di bianco per offrire un gradito spettacolo al popolo viestano che festeggiava Santa Maria di Merino. Questo gruppo si è già esibito durante la festa di Santa Maria degli ultimi due anni. Ma questa volta l’esibizione è stata diversa. Infatti, non solo spettacolari ballerine di acrobatiche performance, ma anche majorette in coreografici movimenti, accompagnate dalle note della banda cittadina Gerolamo Cariglia: Insieme per una sfilata deliziosa nella via più importante di Vieste.

Le insegnanti Tina e Debora Gentile ( mamma e figlia) non sono proprio nuove a questo genere di attività. Il primo gruppo di majorette viestane ( risalente agli anni ‘80) fu animato proprio da loro, con la collaborazione della stimata Elisa Torre. Poi il gruppo ha definitivamente cessato le esibizioni negli anni successivi. Tuttavia Tina e Debora hanno sempre coltivato nei propri sogni questo loro entusiasmante impegno. Infine l’”esplosione “ più duratura con il gruppo ritmico “ritmi e nastri”, che anima quasi tutte le feste messe in cantiere dalla Parrocchia di Gesu’ Buon Pastore di Vieste.

La loro finalità, bisogna dirlo, è quella di far divertire e trattenere in luoghi “sani”le bambine e le ragazze, senza mai chiedere un contributo economico. Tina e Debora si accontentano cosi. Per gli abbigliamenti e le attrezzature, se proprio non basta solamente l’impegno, collaborano i genitori che si sentono ripagati per i tanti, forse troppi sforzi di queste ragazze,nella loro crescita spirituale e fisica. E con questo ideale tutto può diventare danza di colori.