Amici del Comitato e devoti di Santa Maria di Merino,
con una pagina rinnovata, ritorniamo a voi dopo un periodo di silenzio. Per questo ringraziamo l’amico Sandro Siena che, ancora una volta, ha voluto farci dono della sua sapienza tecnologica web.
Il Natale ci richiama alla pace desiderata da tanti ma martoriata da pochi. Ogni giorno giungono notizie di guerre fratricide che insanguinano le nazioni e che portano lutti e disperazione nel genere umano.
E’ difficile, quasi impossibile, poter accettare che tutto questo si verifichi in un’era di consumismo e in tempi in cui credevamo che tutto fosse solo storia.
E’ difficile poter accettare che si distruggano vite umane che in altri contesti, e con ricerche scientifiche, si fa di tutto per poter salvare.
E’ difficile poter accettare che vengano distrutti beni monumentali che i nostri avi con fatica e sapienza hanno eretto.
E tutto questo non succede solo lontano da noi ma anche alle nostre porte europee.
Vorremmo poter fare qualcosa ma le nostre mani sono povere e possiamo solo sperare e affidarci alla preghiera verso la Vergine Maria.
Poche ore ancora ci separano alla Notte Santa. Vogliamo affidare alle braccia del Bambino Gesù le nostre preoccupazioni, la nostra città e il mondo intero. Auguri perché ci sia pace al nostro fianco ed ovunque.
Il Presidente e i membri del Comitato