Monsignor Luigi Renna,Vescovo di Cerignola, che per un brevissimo periodo ha retto la nostra Diocesi in qualità di Amministratore Apostolico, dopo la morte di Monsignor Castoro, è stato promosso Arcivescovo di Catania. La notizia è stata comunicata direttamente dallo stesso Presule.
Di Monsignor Renna ricordiamo la venuta che fece nella nostra basilica cattedrale, dove volle recarsi sia per una visita ufficiale che per officiare una messa in suffragio dell’Arcivescovo Castoro.
In quell’occasione esorto’ ad amare la nostra chiesa e a lasciarci guidare dai nostri vescovi, quali successori degli Apostoli. Vieste – disse ancora monsignor Renna- insieme a Manfredonia è una diocesi molto antica. Il breve tempo che mi vede ancora come timone della chiesa diocesana di Manfredonia.Vieste.San Giovanni Rotondo, disse ancora Monsignor Renna a conclusione della celebrazione Eucaristica, mi ha dato modo per conoscere la bellezza dei vostri luoghi e la santità della vostra storia grazie a Padre Pio e a San Michele. Ma voi a Vieste avete un altro Intercessore, che speriamo possa essere presto riconosciuto santo. E’ Don Antonio Spalatro, sulla cui tomba ha poi voluto recarsi per un omaggio e una preghiera.
A monsignor Renna giunga da questa pagina una grande augurio per la sua nuova missione in terra siciliana ricca di storia, di natura , di arte e di tanto sole.