Anche se l’estate è alle porte ( e ci auguriamo che sia proprio cosi), non si è ancora assopito il ricordo delle varie cerimonie che hanno caratterizzato la festa di Santa Maria. Questo ricordo diventa ancora più forte se pensiamo che, ad appena un mese di distanza,ora siamo in preparazione dell’ultima festa cittadina dell’anno che è quella di Sant’Antonio di Padova.
In tutte le occasioni in cui si prepara una festa, è proprio il giorno della vigilia che si “accendono” gli animi e le disponibilità, perché ognuno di noi, soprattutto di chi è particolarmente legato all’evento, vuole rendersi disponibile e vuole fare qualcosa.
Ed è proprio attraverso gli scatti della sera del 29 maggio, giorno prima dell’inizio della novena dedicata a Santa Maria, che abbiamo colto particolarmente questa gara di disponibilità che vogliamo proporvi attraverso queste immagini.