Nel cuore dei discepoli entra un raggio di luce che squarcia le tenebre, che spazza via l’angoscia, che assicura che il Maestro è risorto ed è vivo per sempre. Ai piedi della Madonna di Merino i giovani della pastorale giovanile della nostra città, guidati da Don Antonio De Padova, con la regia dei responsabili Floriana Baldi, Matteo Esposto, Gigi Arnone e Licia Umberti,con la coreografia danzante della Fever Dance Academy, hanno rappresentato il musical “il Risorto”, programmato per una delle serate dedicate alla festa a Maria.
Gesu’ si pone nei confronti dei discepoli senza alcun giudizio rispetto al loro nascondersi e alla loro paura di testimoniare la loro fede. Nella nostra vita questa certezza diventa forza che sostiene il nostro quotidiano. Nell’incontro con Cristo Risorto si verificano momenti di buio e di incertezza, lui ci incoraggia e ci sostiene.
La presenza costante del Risorto dona il coraggio di essere testimoni in mezzo alla gente, come ha detto Don Antonio durante la presentazione del musical, e fa scoprire la bellezza di poter raccontare il mistero della morte e della Resurrezione di Cristo, allo stesso modo in cui i nostri giovani l’hanno già vissuto durante la rappresentazione della passione vivente nella Domenica delle Palme. Gesù, nel momento in cui torna in mezzo ai suoi discepoli, riesce a donare la pace del cuore.
Dopo l’estasiante rappresentazione sacra i giovani hanno rivolto alla Madonna la loro implorazione perchè c’è tanto bisogno di pace e di amore. Al loro canto tutti i presenti si sono uniti spiritualmente deponendo ai piedi della Vergine le ansie, le attese e le speranze.
Un lungo applauso questa volta i nostri giovani lo hanno davvero meritato!!!