Siamo agli albori del clima natalizio e siamo dunque vicini alla fine dell’anno. Con gennaio riprenderemo la nostra ricerca per organizzare la festa di Santa Maria del 2017. Per chi la vive senza aggiungere altro, sembra tutto facile e sembra addirittura inimmaginabile che per organizzare la festa ci voglia cosi tanto tempo. Infatti, non di rado, quando bussiamo alle porte , e siamo già nel mese di marzo, molte persone ci accolgono con l’esclamazione-domanda: già chiedete i soldi per Santa Maria?
La festa va organizzata molto tempo prima e per questo motivo cominciamo a consumare energie già dal mese di gennaio per stipulare i contratti con le bande, le luminarie, i cantanti e i fuochi.
Ma per organizzare la festa nei migliori dei modi cerchiamo eventi. Ci farebbe piacere essere raggiunti da voi, soprattutto dai talenti di Vieste o di origine viestana, perché ognuno offra a beneficio della festa quello che sa fare e che merita di essere propagandato.
Organizzare non è cosa semplice, anche perché dobbiamo tener conto delle possibilità economiche che ogni anno si assottigliano sempre di più. Il lavoro non c’è e le spese sono tante da sostenere. Ma uno sforzo riteniamo che si possa fare in modo che la nostra festa viva, si faccia sempre più bella e sfidi i secoli come lo è stato fino ad oggi. Intanto prepariamoci… ad accogliere il Natale