Normalmente su questo sito non ci occupiamo di politica perché ci appartengono solo le notizie che hanno a che fare con la vita religiosa o che hanno strette attinenze con la festa patronale. Ci sembra tuttavia doveroso esprimere il nostro saluto e il ringraziamento per l’impegno profuso dalla Dottoressa Ersilia Nobile, che per dieci anni è stata Sindaco di Vieste, nonchè all’intero Consiglio Comunale.
Riteniamo opportuno e normale fare un saluto al Sindaco uscente, tenendo conto dei problemi incontrati durante la non facile legislazione amministrativa in questa Città di Vieste.
Sicuramente sono stati tanti i problemi nella gestione delle forze politiche di maggioranza e di opposizione. Sicuramente si poteva fare molto di più, ma crediamo che un pò della colpa appartenga anche a chi potrebbe aver creduto solo nei propri interessi.
Per quanto ci riguarda da vicino nella nostra festa patronale, non possiamo dimenticare l’impegno portato a termine da Ersilia Nobile per i lavori di restauro della Statua della Madonna di Merino, insieme all’Arcivescovo Monsignor Domenico D’AMBROSIO. Impavida ed orgogliosa del suo essere viestana, l’abbiamo sempre ammirata mentre indossava la fascia tricolore durante le processioni nella festa patronale. Era sicuramente il modo sincero per esprimere la forza della propria fede e la presenza per una Vieste migliore.