Menu Chiudi

UNA SEMPLICE CERIMONIA PER RICORDARE DUE “COLONNE” DEL COMITATO

targhe.jpgUna semplice ma toccante cerimonia per dire “grazie” al Dottor Luigi Spadea, che per lunghi anni è stato vice Presidente del Comitato di Santa Maria di Merino e all’indimenticabile Giulio Argentieri, Cerimoniere dello stesso Comitato. Il Dottor Spadea è deceduto il 18 dicembre 2015 all’età di anni 92. Giulio invece ci ha lasciati inaspettatamente a causa di una breve ma dolorosa malattia a solo un mese di distanza dal primo evento luttuoso. Per loro serbiamo il ricordo di averci spronato tante volte a essere presenti e a fare sempre meglio. “Il Paradiso è costellato da tanti Santi” -ha detto Don Gioacchino Strizzi durante l’omelia – ” Ma i Santi non sono solo quelli che la Chiesa riconosce e venera. Santi possiamo essere tutti noi e Santi sono stati anche chi ci ha preceduto nella fede e nella devozione mettendosi a disposizione per il bene degli altri ” Tutto questo Giulio e Luigi lo hanno fatto attraverso la loro tenacia e disponibilità – ha concluso Don Gioacchino – perché si sentivano devoti della Madonna e mai si sono stancati nel salire e scendere scale per tendere la mano, ricevendo anche tante umiliazioni“
Alla fine della celebrazione della Santa Messa il Presidente Alfredo Micale, a nome di tutti i membri del Comitato, ha consegnato una targa di riconoscenza verso Giulio Argentieri e il Dr. Luigi Spadea per aver speso una vita intera per il decoro della festa principale della nostra città. Ma il ricordo e la preghiera sono ovviamente andati anche verso tutti coloro che ci hanno preceduto nel tempo i cui nomi rimangono scolpiti nella storia del Comitato come Francesco Mascia,Girolamo Troiano e Pasquale Pecorelli, altre “colonne”  sulle quali  il nostro lavoro tutt’oggi trova il proprio sostegno e la propria esperienza.

                                                              Riportiamo il testo delle targhe

All’Amico Giulio Argentieri

l’affettuoso grazie per aver speso tanti anni della propria vita per la buona riuscita delle feste in onore della nostra Protettrice Santa Maria di Merino. Nel ricordo risplenderà sempre la sua presenza.

Al Dottor Luigi Spadea

La riconoscenza del Comitato per i tanti anni in cui ha dedicato il proprio tempo per la buona riuscita delle feste in onore della nostra Protettrice Santa Maria di Merino.